Fra i tanti riconoscimenti da citare l’apprezzamento ricevuto da un mostro sacro come l’ex-Talking Heads David Byrne che lo premia inserendolo nella playlist della sua personale web-radio.
il poetry slam vedrà il campione veneziano
Alessandro Burbank, una delle voci più forti, spassose, mastodontiche e schiacciasassi degli ultimi 10 anni, dopo il suo spettacolo sempre al the hor il 18 gennaio, sfidare i poeti performer di Sardegna
…
come da tradizione la sfida è aperta a tutte e tutti, ci saranno le e i migliori, gli e le emergenti, le emergenze, i sommergibili e i punkrocker, headbanger, cantori, parolieri, bipedi implumi, esseri umani in erba o in acido – è valida per il campionato italiano LIPS: chi vince passa il turno alla semifinale regionale, sempre al The Hor il 26 aprile 2018, con i vincitori delle altre date.
Le regole slammistiche sono ormai note: 3 minuti a testa, non sono ammessi oggetti scenici o musicali, i testi devono essere scritti di proprio pugno. massima libertà di tema e forma, il pubblico decide chi vince attraverso una selezione di giurati non compromessi sessualmente, economicamente, parentalmente, amicalmente, amorevolmente con i partecipanti in gara. tutti fanno un giro, i primi 4 accedono alla finalissima di fine serata. per iscrizioni scrivete a Poetry Slam Sardegna, Sergio Garau, Giovanni Salis o venite anche la sera stessa lì per lì.
Apertura alle 20.00, ingresso riservato ai soci con contributo artistico di 3,00 euro.
Più materiale su Marco Parente: https://it.wikipedia.org/
stay tuned!
==***==
Quando: giovedì 25 gennaio 2018, ore 20.30
Dove: The Hor (The House of Rock), Piazza Mazzotti 1/b, Sassari
MC: Sergio Garau
Notaio di gara: Giovanni Salis
Ospite speciale: Marco Parente