Mesdames et Messieurs, vi invitiamo solennemente alla super finale del Pisa poetry slam! Ebbene sì, dopo i numerosi successful slam che hanno riempito locali e teatri pisani, la sfida poetica più attesa ritorna in pompa magna per celebrare tutti i suoi campioni: gli Avengers dello slam toscano. Gli Yawpisti hanno fatto le cose proprio in grande questa volta perché subito dopo la gara resteremo tutti insieme sulle note del concerto dei La Polvere.
Ad occuparsi della conduzione in qualità di master of ceremony ci sarà il nostro Marco Gorgo con la sua poetica arzigogolata. Nell’arena poetica si scontreranno a verso duro:
Eugenia Galli, del collettivo bolognese Zoopalco
Salvatore Zappia
Gabriele Bonafoni
Eleonora Fisco, yawpista da Parigi
Beatrice Bartolini
Martina Cappai Bonanni
Nicolas Cunial, del collettivo fiorentino Fumofonico
I primi tre classificati avranno accesso alle finali toscane del 20 maggio in vista delle gare nazionali organizzate dalla LIPS, previste per giugno.
Ormai sapete già come funziona, ma un ripassino è d’obbligo. Il poetry slam è una competizione di poesia performativa in cui sono valide poche semplici regole:
il pubblico vota
non sono ammessi abiti o oggetti di scena
3 minuti a disposizione per ogni poesia
Il risultato è un momento di condivisione poetica senza paragoni, che non ha niente a che fare con le letture noiose a cui siete abituati.
Ma la prima regola del poetry slam è diffondere il poetry slam, dunque diffondete la voce: andate e moltiplicatevi.
Vi aspettiamo.