Quando si sommano voci, versi, musica e performance, il risultato può essere solo: POESIA TOTALE!
Torna il grande evento Fumofonico ma con un importante cambiamento: eccezionalmente, in quanto siamo alle porte delle semifinali e finali regionali della LIPS, anziché il consueto open mic sarà un poetry slam ad onorare e dare il benvenuto a un poeta straordinariamente folle.
Infatti per questa edizione di Poesia Totale, il superospite è il serbo-croato-svizzero-pseudolombardo aka l’ultrainternazionale Marko Miladinovic!
Marko Miladinovic vive a Chiasso. È poeta, artista, paroliere, presentatore e mediatore di eventi culturali. Cura e organizza il Ticino Poetry Slam e la rassegna ZUGZWANG POESIA! Ha pubblicato due dischi sotto il segno di Fedora Saura. È inventore del kit di sovravivenza etico-estetica. Suoi testi sono presenti in antologie poetiche e di racconti, riviste e sul web. La sua opera prima si chiama L’umanità gentile (Miraggi Edizioni), Torino 2017.
MILADINOWITZSCH LIIIVE!
Intervento di poesia totale, urpoesia o stand-up poetry. Con jingles, gags e sketches intorno ai temi della morale, della sessualità, dei valori et supersulteriori. Inoltre esercizi di volo, soda pop mondiale, A.D.S.S.N.A.D.S.I.S (autosuperamento di se stessi nell’arrivederci del salto in sé), piede di prete, prece, ALTRE ARTI PER ALTRI ARTI!, DRIIN DRINN e una soubrette di eccezione! Cosa aspettate? Sperimentasi oltremodo l’espansione della Confederazione Svizzera fino alla sua accidentalmente naturale trasformazione in Confederazione Europea. Spazientitevi