ritorna l’Errabonda Poetry Slam con due ospiti d’eccezione esattamente 2 ore prima del loro imbarco e ritorno per Genova. Venite a salutare Pippo Balestra e littlepoints… e a partecipare all’Errabonda Poetry Slam, valido per il torneo turritano slammistico e quindi per quello intergalattico, passando per il sardo, l’italiano, l’europeo e il mondiale.

per partecipare allo slam, aperto a tutte e tutti scriveteci o passate da Gigi e Lia. massimo 3 minuti, testi scritti da te, non oggetti scenici o musicali. porta un altro testo metti caso che passi in finale.

Due parole sugli ospiti di rilievo quantomeno Ultratirrenico, ma in realtà Fantasticissimo:

Filippo Balestra è un poeta normale, Little Points… un’illustratrice. Le poesie normali di Balestra saranno accompagnate, durante la lettura, dalle tavole di Littlepoints…; non tavole casuali, nove tavole che illustrano nove poesie normali. La lettura affronta svariati temi: orsi nelle grotte, paranoia, tisane, shampoo, il tutto sotto forma di riflessioni sul potere mirate al raggiungimento di un sano e dolcissimo ma irraggiungibile anarchismo. Tra surrealismo politico e paradossi cosmici, Balestra cerca di migliorare la realtà evitandola.

Ma ora ancora due parole, come se non bastassero, come se aveste davvero letto tutto questo, a parte Alessandro Doro, grazie Alessandro per leggere sempre tutti i testi degli eventi fino in fondo. e immagini e informazioni sui nostri imperdirigibilissimi ospiti:

BIO

Filippo Balestra
Filippo Balestra – Genova 1982: scrittore, poeta e perfomer, da anni porta le sue letture in giro per l’Italia. Organizza e partecipa a diversi poetry slam. Si occupa di editoria indipendente e fa Costola, rivista di racconti illustrati.
http://casaeditricegigante.blogspot.it/
video:
“Loro ci controllano / Lavarsi la faccia via” (Festival notturni di versi – Portogruaro – VE)
https://www.youtube.com/watch?v=JtD4xZVeh9g

Littlepoints…
Littlepoints… è nata a Roma ma vive a Genova.
ha collaborato e collabora con diverse persone e riviste (FAME Fanzine, Italian FOOD, Effemeridi, EFFE Flanerì, Banlieue, Voici La Bombe, Zero, Cadillac Magazine, Quaderni dei teatri di Roma). Illustratrice e grafica, fa parte di COSTOLA, antologia di racconti illustrati e porta avanti, oltre alle mostre in diverse gallerie, il progetto “Littlepoints… Mini solo show”, mini-personale itinerante, fatta di quadri, stampe, linocut e cose mini in generale…Si fa tre puntini sotto l’occhio da tantissimi anni (solo il destro mai il sinistro) e generalmente è molto contenta se mangia il gelato.
http://littlepoints.blogspot.it/

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/171148623636596/

==***==

Quando: lunedì 8 gennaio  2018, ore 18:00

Dove: Circolo “Via Margutta”, Viale delle Vigne 16, Porto Torres
MC: Sergio Garau
Notaio di gara: Giovanni Salis
Ospiti: Filippo Balestra e Little Points

Vincitore: Alessandro Doro
Classifica: Alessandro Doro, Federico Pinna, Marco Bianchina, Luigi Flavio Piras