Mercoledì 3 gennaio ore 19:30
Arrubiu art gallery café
Via Mazzini, 88, Oristano
POESIE NORMALI DISEGNATE AD ALTA VOCE
LIVE di FILIPPO BALESTRA & LITTLEPOINTS… + SLAM DE LOGU valido per campionati oristanesi, sardi, italiani, mondiali e intergalattici LIPS – Lega Italiana Poetry Slam e così via.
Per iscriversi allo slam scrivete a Poetry Slam Sardegna, Sergio Garau, Giovanni Salis o lasciate un messaggio in bottiglia attaccato a un piccione sedentario, venite anche lì per lì!
Due parole sugli ospiti di rilievo quantomeno Ultratirrenico, ma in realtà Fantasticissimo:
Filippo Balestra è un poeta normale, Little Points… un’illustratrice. Le poesie normali di Balestra saranno accompagnate, durante la lettura, dalle tavole di Littlepoints…; non tavole casuali, nove tavole che illustrano nove poesie normali. La lettura affronta svariati temi: orsi nelle grotte, paranoia, tisane, shampoo, il tutto sotto forma di riflessioni sul potere mirate al raggiungimento di un sano e dolcissimo ma irraggiungibile anarchismo. Tra surrealismo politico e paradossi cosmici, Balestra cerca di migliorare la realtà evitandola.
Oltre ai protagonisti della serata è previsto anche un Poetry Slam, che chiamiamo Slam de Logu, valido per eleggere la o il o lo o i o gli o le campionissimissimué del giudicato di arborea e dunque i qualificati per la finalissima sarda di Gavoi del 5 maggio. tutte e tutti possono partecipare: nessun limite di tema o forma, solo i 3 minuti massimi canonici, vietati testi di altre e altri, o meglio li potete fare ma vi eliminiamo ma solo dalla gara, e poi non si possono usare strumenti musicali o tecnici o oggetti scenici, o meglio li potete usare ma poi vi eliminiamo, ma non ve li sequestriamo. dunque poeti, cantanti, attrici, attori, danzattrici, ballerini, musicisti, umoristi, comici, mamuthones, punkrocker, da soli, in coppia, trio, coro, reggimento, arrembateci, sdoganatevi, rivelatevi come a tanti abrami e abrame, abracadabra, zumpapazum.
Ma ora ancora due parole, come se non bastassero, come se aveste davvero letto tutto questo, a parte Alessandro Doro, grazie Alessandro per leggere sempre tutti i testi degli eventi fino in fondo. e immagini e informazioni sui nostri imperdirigibilissimi ospiti:
BIO
Filippo Balestra
Filippo Balestra – Genova 1982: scrittore, poeta e perfomer, da anni porta le sue letture in giro per l’Italia. Organizza e partecipa a diversi poetry slam. Si occupa di editoria indipendente e fa Costola, rivista di racconti illustrati.
http://casaeditricegigante.blogspot.it/
video:
“Loro ci controllano / Lavarsi la faccia via” (Festival notturni di versi – Portogruaro – VE)
https://www.youtube.com/watch?v=JtD4xZVeh9g
Littlepoints…
Littlepoints… è nata a Roma ma vive a Genova.
ha collaborato e collabora con diverse persone e riviste (FAME Fanzine, Italian FOOD, Effemeridi, EFFE Flanerì, Banlieue, Voici La Bombe, Zero, Cadillac Magazine, Quaderni dei teatri di Roma). Illustratrice e grafica, fa parte di COSTOLA, antologia di racconti illustrati e porta avanti, oltre alle mostre in diverse gallerie, il progetto “Littlepoints… Mini solo show”, mini-personale itinerante, fatta di quadri, stampe, linocut e cose mini in generale…Si fa tre puntini sotto l’occhio da tantissimi anni (solo il destro mai il sinistro) e generalmente è molto contenta se mangia il gelato.
http://littlepoints.blogspot.it/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/304420443295593/
==***==
Quando: mercoledì 3 gennaio 2018, ore 19:30
Dove: Arrubiu Art Gallery Café, Via Mazzini 88, Oristano
MC: Sergio Garau
Notaio di gara: Giovanni Salis
Ospiti: Filippo Balestra e Little Points
Vincitrice: Sara Giglio
Classifica: Sara Giglio, Gianluigi Concas, Franco d’Amico, Alessandro Doro
Gli altri partecipanti: Annalisa Concu, Antonella Sanna