Per la prima volta il Poetry Slam targato LIPS – Lega Italiana Poetry Slam approda a Modugno, al parco “Padre Pio”, in via Giovanni Verga.
Una sfida, otto poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce.
Il migliore lo decreta il pubblico.
I versi saltano fuori dalla carta e si fanno vivi e vibranti, in un gioco a punti in cui “Il punto non sono i punti, il punto è la poesia!” (Allan Wolf)
► COS’È UN POETRY SLAM?
Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell’Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti, durante i quali è possibile performare uno o più testi. Dopo una prima manche “di riscaldamento”, in cui i poeti performano senza essere votati, inizia la gara vera e propria: ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa.
Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, di manche in manche, i poeti, fino all’atto finale che decreterà il vincitore.
La vittoria prevede l’assegnazione di un premio.
Per l’intero Regolamento, si veda: https://www.lipslam.it/lips/regolamentocampionato/
Il Movimento Nuove Frontiere ringrazia anticipatamente il M.E.P. (Movimento per l’Emancipazione della Poesia) che si occuperà dell’allestimento del parco, rendendolo più affascinante e soprattutto… poetico!
Chi sia interessato a partecipare alla gara invii la sua adesione alla seguente email: movimentonuovefrontiere@outlook.it
___________________________________________
Partecipanti:
Annachiara Maggio
Claudia Savino
Bartolomeo Intranò
Daniela Medico
Mariella Cardinale
Graziana Marziliano
Donatella Gasparro
Alberto Santoro