INCONTRI POETRY SLAM
Sesto appuntamento del 2017 della rassegna “Incontri a casa di Valeria”.
Il 14 maggio alle 21:00 si terrà una tappa ufficiale della Lega Italiana Poetry Slam (stagione 2017/2018), una vera e propria gara di poesia contemporanea, il cui vincitore potrà partecipare alla finale sarda dell’anno prossimo che darà accesso alle gare nazionali.
Sarà una sfida letteraria che vedrà come Master of Cerimony Sergio Garau, colui che ha portato il Poetry Slam in Sardegna. Ad accompagnarlo, ci sarà il Notaio di gara della Lips Sardegna, Giovanni Salis.
Oltre a essere una gara però, lo slam è molto di più: è un modo nuovo e allo stesso tempo antico di proporre l’arte della parola, una maniera di scuotere la poesia fuori dai libri e dalle incrostazioni scolastiche e restituirla alla comunità. Lo slam è un invito pressante al pubblico di superare l’atteggiamento passivo, condiscendente e superficiale delle spesso soporifere letture e presentazioni pubbliche di libri e prendere parte, farsi sentire, mettersi in gioco – perché di un gioco si tratta.
Regole?
Due testi autografi, di qualunque genere, ciascuno della durata massima di tre minuti. Niente oggetti scenici o costumi, niente strumenti musicali, niente canto, ma solamente voi, corpo e voce sottoposti al giudizio di una giuria scelta a caso tra il pubblico. Per partecipare come lettori è richiesta l’iscrizione preventiva.
Per info e iscrizioni:
Sara Giglio Tel. 347 6252 775 – Mail. stocastica@gmail.com –
incontriacasadivaleria@gmail.com
L’evento è aperto al pubblico.
I posti disponibili sono limitati e l’ingresso è gratuito. Vi invitiamo a lasciare un’offerta libera a sostegno dell’iniziativa. Il ricavato verrà suddiviso tra artisti e organizzazione.
Chiacchiere poetiche saranno accompagnate da un piccolo rinfresco.
Per partecipare, è necessaria la prenotazione, da effettuare tramite messaggio alla pagina Fb, oppure chiamando o mandando un messaggio, sms o WhatsApp, al numero 347 625 2775. L’indirizzo dell’evento, che si svolgerà in una casa privata, verrà comunicato solo alle persone che confermeranno la loro presenza.
Per maggiori informazioni:
Incontri a casa di Valeria
Poetry Slam Sardegna
LIPS – Lega Italiana Poetry Slam
MC: Sergio Garau
Notaio di gara: Giovanni Salis
Ospiti: Sara Giglio, Giuliana Manca
Vincitore: Ignazio Chessa
Classifica: Ignazio Chessa, Ruggero Loi, Alessandro Doro, Enrico Pedrini
Gli altri partecipanti: Gianluigi Concas, Monica Orrù, Flavia Nardi, Franca, Fulvia, Franco D’Amico, Luciano Corona, Annalisa Concu, Renata Carta, Antonella Sanna, Stefano Tamponi, Valerio Camera, Sharon Caboni, Andrea Doro, Joan Oliva